c Comunicazioni
Eventi
c - Stage
c - Gare
  - Risultati gare
c - Manifestazioni













Gare


29/04/2013
TROFEO RE MANTIDE
La Scuola A.S.D. LA TANA DEL DRAGO ROSSO ha partecipato, come ogni anno, al Campionato Italiano di Qi Xing Tang Lang Quan (boxe della mantide religiosa delle sette stelle) che, quest’anno, si è svolto nella ridente ed ospitale cittadina di Camposampiero (PD).

La ns Scuola ha gareggiato, nelle varie discipline, con 7 atleti.
I ragazzi si sono dimostrati maturi, preparati e, come dice il famoso adagio “il lavoro paga”, hanno ottenuto dei lusinghieri risultati.

Riepilogando:
· “forme a mani nude” uomini (fino a 2 anni di pratica) livello 1, Simone Salvatore ha ottenuto 1° posto e “forme con armi” uomini (fino a 2 anni di pratica) livello 1, Mario Castro ha ottenuto un 3° posto che li ripaga entrambi dei sacrifici che ogni giorno fanno a scuola;

· “forme a mani nude” uomini (da 5 anni di pratica) livello 3, Eugenio Oliverio e Rodolfo Aliffi hanno inanellato due 3° posti che lasciano ben sperare per questi “giovani” atleti.

Nel campo femminile abbiamo avuto una sorpresa, per chi non la conosce, ed una conferma, per chi la conosce.
Nella categoria “forme a mani nude” donne (da 5 anni di pratica) livello 3, Alessandra Cardelli (la sorpresa) e Valentina Colonna (la conferma) non si sono fatte sfuggire un 3° posto ed un 1° posto; mentre nella categoria “forme con armi” donne (da 5 anni di pratica) livello 3, Valentina Colonna si è classificata al 1° posto riconfermando così quello che aveva fatto vedere lo scorso anno, ossia che in Italia è ancora l’atleta di riferimento da battere.

Dopo questa avvincente gara svoltasi nella più grande tranquillità, familiarità e sano agonismo e ringraziando ancora una volta gli organizzatori per il grande sforzo ed il bel risultato ottenuto ci diamo tutti appuntamento il prossimo anno a Voghera (PV) in una competizione ancora più agguerrita ed alla “caccia” dei vincitori di quest’anno.

Un grande saluto e buon studio a tutti.